Gli itinerari Greci

Indietro Indietro

 

   
 

Lo skipper Giorgio vi invita a bordo del confortevole ketch Asterix proponendovi settimane di vacanze rilassanti e indimenticabili, nell’ambito delle 7 verdi e lussureggianti isole Ionie.  

Le combinazioni possibili sono molteplici ed estremamente elastiche, così da potersi  tranquillamente modificare o programmare anche a tavolino, secondo desideri e necessità. 

Per coloro invece che non facessero un programma a priori, abbiamo pensato a dei tour interessanti che variano e si sviluppano entro una settimana, oppure 10-12 gg.  ed anche a 2 settimane o più. 

Inoltre, ad inizio e fine stagione, si può anche scegliere un percorso di circa 15 gg. da Italia a Grecia e viceversa, durante il quale si potrà apprezzare anche la bellezza delle coste dalmate, con la loro natura semplice ma ancora incontaminata, calette da sogno e paesini accoglienti. 

 
     

La base stagionale di Asterix è il porticciolo/Marina di Benitses  (Foto)  sull’isola di Corfù, situato a pochi km. a sud della città di Corfù. Oppure in alternativa il porto della cittadina di Preveza  (Foto)

Al vostro arrivo all’aeroporto troverete ad accogliervi lo skipper, che vi condurrà direttamente a bordo del veliero. 

Gli imbarchi/sbarchi normalmente avvengono a Benitses o Preveza, salvo diversi accordi da prendere direttamente con lo skipper.

Gli itinerari locali più tradizionali, e se vogliamo anche più alla portata del turista in termini di ferie disponibili, sono rappresentati principalmente dalle Isole Ioniche: Corfù, Paxos e Antipaxos, Levkas, Cefalonia, Itaca e Zante.

Durante la programmazione della crociera, con lo skipper, si può stabilire di toccare anche altri porticcioli posti sulla terraferma prospiciente alle isole e meritevoli di essere visitati.

Le Isole sono davvero stupende con le loro piccole baie gli ancoraggi poco frequentati. Potrete ammirare le secolari e possenti fortezze veneziane che emanano tutt’ora profumo di antica, ma sempre attuale storia medievale.

Fortezze la cui storia racconta di terribili battaglie navali ed eroiche resistenze, fortificazioni erette a difesa del popolo greco dalle innumerevoli incursioni turche.

In tutte le isole troverete antichi e secolari uliveti risalenti alla lunga e leggendaria presenza veneziana. 

Ogni sera potrete sedere nei tipici ristorantini o nelle pittoresche taverne, dove l'accoglienza e il trattamento familiare dei loro gestori è indimenticabile, e dove potrete apprezzare dell’ottimo cibo locale accompagnato dal generoso vino greco.

Disponendo di un periodo di vacanze maggiore, su vostra richiesta si possono organizzare itinerari diversi ed anche più lontani dalle isole ioniche.

Per coloro che desiderassero imbarcarsi da un porto diverso da Benitses sarà possibile previo accordo via email.

Restiamo sempre a vostra disposizione per qualunque domanda e informazione. 

Scriveteci senza indugi..! 

E perché non cogliere l'occasione del trasferimento di Asterix  per fare una magnifica crociera visitando gli approdi più belli della costa Dalmata..? 

Il programma prevede la partenza da Trieste in data da concordare con i signori ospiti, e comunque entro la prima decade del mese di giugno, con itinerario a piacere in funzione del tempo disponibile dando al trasferimento un pieno sapore di vacanza avendo a disposizione ben 15 giorni per l’arrivo in Grecia, a Corfù.

Nel caso, ove ci fosse la necessità di imbarcare o sbarcare ospiti, dopo l'approdo di Cavtat, Asterix può deviare la sua rotta facendo tappa a Bari per le operazioni di imbarco/sbarco, e da lì riprendere la rotta su Grecia.


CROCIERA DI INIZIO E FINE STAGIONE
                                       
              TRIESTE - CORFU'              

               

GRECIA.

                 
             

-

-

               
CROCIERA NELLE ISOLE IONICHE
Prima proposta di una settimana (modificabile)
.
.

Seconda proposta di 12 giorni (modificabile)


.

Terza proposta di due settimane (modificabile)
  


Per qualunque altra idea o richiesta, contattateci senza esitare e la realizzeremo !

Per contattarci

Indietro Indietro
info@asterix-holidays.it        
www.asterix-holidays.it